Attualità - 26 ottobre 2023, 16:30

Il mercato dei crisantemi è in crisi: taglio degli stalli in piazza Campo del Palio

Dai 23 posteggi dello scorso anno riservati ai venditori di fiori si passerà a 11: pesa la diminuzione degli operatori aderenti al mercato

Il mercato dei crisantemi è in crisi: taglio degli stalli in piazza Campo del Palio

La crisi e il carovita, purtroppo, toccano anche un simbolo della commemorazione dei defunti: i fiori che, il primo novembre, vengono lasciate sulle tombe dei propri cari.

Inizierà domani e durerà fino al 1 novembre, nel lato ovest di piazza Campo del Palio il tradizionale mercato dei crisantemi in vista della Festività di Ognissanti, il primo novembre.

Vista la diminuzione, nel corso degli anni, di operatori aderenti al mercato, il numero di posteggi a oggi disponibili per l’occupazione del suolo pubblico risulta essere sovradimensionato, e quindi si passerà dai vecchi 23 stalli agli 11 di quest'anno: è stata messa in atto, quindi, un'opera di razionalizzazione dei posteggi con la soppressione di 12 stalli.  

I 6 posteggi residui saranno adibiti agli imprenditori agricoli con l' ampliamento della dimensione di ciascun posteggio da  21 a 36 metri quadri, mentre gli altri 5  sono riservati ai commercianti su area pubblica con l' ampliamento della dimensione di ciascun posteggio da  24 a 40 meri quadri.

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU