Undicimila euro a Nizza e altrettanti a Canelli per attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti nei pressi di alcune scuole.
Sono i finanziamenti del ministero dell'Interno dei progetti presentati nell'ambito dell'iniziativa Scuole sicure dai due comuni, per rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nei pressi degli istituti scolastici.
Questa mattina in Prefettura ad Asti, Il prefetto Claudio Ventrice, ha convocato la consueta riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, al quale erano presenti Simone Nosenzo, sindaco di Nizza e Paolo Lanzavecchia, sindaco di Canelli.
I finanziamenti serviranno a potenziare interventi per attività di controllo e vigilanza all’esterno di alcuni plessi scolastici e zone limitrofe ritenute sensibili, per prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Al parere favorevole espresso dal Comitato, è seguita la sottoscrizione dei relativi protocolli d’intesa tra il Prefetto ed i due Sindaci, a garanzia degli impegni assunti.