Politica - 11 ottobre 2023, 10:39

Italia Viva a congresso nella nuova sede di via Carducci

Verrà inaugurata sabato pomeriggio, alla vigilia della 'chiamata alle urne' degli iscritti del partito

L'ex premier e leader di Italia Viva, Matteo Renzi, con Angela Motta

L'ex premier e leader di Italia Viva, Matteo Renzi, con Angela Motta

Italia Viva, partito fondato e guidato dall'ex premier Matteo Renzi, si appresta a dar vita ai congressi nazionali, regionali e provinciali, in programma domenica 15 ottobre. 

Appuntamenti molto importante per definire la struttura e la linea politica del partito, che punta a essere “inclusivo e partecipativo”, come ha dichiarato Angela Motta, candidata alla segreteria provinciale.

A riprova della rilevanza del momento, Italia Viva ha scelto di inaugurare la propria nuova sede astigiana, in Via Carducci 47, sabato 14 ottobre alle ore 15, ovvero alla vigilia dei congressi. 

Si tratta di “un luogo aperto a chiunque voglia confrontarsi e contribuire allo sviluppo del nostro territorio”, ha spiegato Motta, che sarà presente all’inaugurazione insieme a due esponenti nazionali del partito: l’onorevole Teresa Bellanova e il senatore Enrico Borghi, passato a Italia Viva dopo essere stato eletto nelle liste del PD.

I tre presenteranno le mozioni congressuali e la candidatura di Matteo Renzi alla presidenza nazionale di Italia Viva, sostenendo la sua visione politica e il suo progetto per il Paese. Saranno inoltre illustrate le mozioni regionali a favore di Silvia Fregolent e Matteo Maino, candidati alla presidenza della Segreteria piemontese.

Il congresso si terrà domenica 15 ottobre nella sede di via Carducci 47, dove tutti gli iscritti al partito potranno esprimere il loro voto tra le ore 10 e le ore 20. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU