Eventi - 06 ottobre 2023, 09:43

Torna la Fiera d'Autunno, 200 banchi nelle vie centrali di Asti. Viabilità rivoluzionata [PIANTINA]

Dalle prime ore del mattino fino al tramonto torna la consueta manifestazione organizzata da EuroFiva Duemila. Diversi i cambiamenti che interesseranno la circolazione

Un'immagine dell'edizione 2022, svoltasi sotto la pioggia

Un'immagine dell'edizione 2022, svoltasi sotto la pioggia

Domenica 8 ottobre, il centro storico di Asti ospiterà la Fiera d'Autunno. Organizzata da Euro Fiva Duemila, questa manifestazione vedrà la partecipazione di circa 200 espositori dislocati nelle vie del centro,  nel consueto percorso ad anello già adottato per la Fiera Carolingia e la gemella Fiera di Primavera.

Viabilità rivoluzionata

Come di consueto, l'estensione dell'area mercatale impatterà sulla viabilità cittadina: La circolazione e la sosta veicolare saranno vietate in diverse arterie del centro a partire dalle 5 e fino al termine della manifestazione. Le strade interessate sono: piazza Alfieri (interna ed esterna, compresi i lati fronte e lato Prefettura), corso alla Vittoria (dalla ex Intendenza di Finanza fino a via Matteo Prandone su entrambi i lati), corso alla Vittoria (da via Matteo Prandone a piazzale Vittoria, lato numeri dispari su entrambi i lati), corso Alfieri (tra piazza Alfieri e via Bocca su entrambi i lati), piazza Libertà (incluso Largo Saracco), via Brofferio nell’area adiacente al mercato coperto e il lato del monumento, corso Dante (da via Verdi a piazza Alfieri su entrambi i lati).

Tuttavia, per assicurare un efficiente passaggio dei mezzi di soccorso, saranno mantenute libere e completamente transitabili tutte le intersezioni all’interno dell’area fieristica. Quindi: corso alla Vittoria su via Prandone/via Rosselli; corso alla vittoria su via Cafasso; corso Alfieri su vicolo Valbrenta; corso Alfieri su via del Cavallino; piazza Santa Maria Nuova su corso Alfieri e via Fontana. Sarà garantito anche l'accesso alla Prefettura. Per questo saranno anche rimossi i cancelletti su corso Alla Vittoria, tra via Botallo e piazza Alfieri.

Sempre per facilitare la viabilità, viene istituito il doppio senso di circolazione veicolare in via Arò da via Del Cavallino a via Fontana, in via Brofferio da piazza Libertà (dopo mercato coperto) a via Cavour, per consentire accesso/uscita di via Nino Costa e via De Rolandis e in via Rossini da corso Alfieri a via Turchi.

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU