Eventi - 08 settembre 2023, 17:45

La “Douja d’Or 2023” ha aperto le sue porte agli eno-appassionati [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Nell’arco dei prossimi dieci giorni, Asti tornerà ancora una volta ad essere la ‘capitale’ dei migliori vini italiani

Galleria fotografica a cura di Merfephoto - Efrem Zanchettin

Galleria fotografica a cura di Merfephoto - Efrem Zanchettin

Questo pomeriggio ha preso il via, con il tradizionale taglio del nastro inaugurale, l’edizione 2023 della “Douja d’Or”, importante rassegna enologica che si è aperta con la sfilata inaugurale affidata alla JST Jazz Parade che sta percorrendo in musica tutte le location che compongono il Salone.

E’ pertanto confermata anche quest’anno, come annunciato nel corso della conferenza stampa di presentazione, la formula della rassegna diffusa e itinerante, con ben 10 giorni di talk, degustazioni, Masterclass, incontri, letture, musica e spettacolo. Senza però trascurare importanti novità, quale ad esempio “I 5 sensi del vino”, con talk ed esperimenti sensoriali per cinque diverse esperienze in abbinamento a ognuno dei cinque sensi.

Variegate e numerose le realtà coinvolte nella rassegna: Camera di Commercio, Piemonte Land of Wine, Consorzio dell’Asti, Consorzio Barbera, Fondazione Asti Musei, Unione Industriale, Associazione Produttori Vino Biologico, Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e grappa Barolo.

In allegato, il file pdf con il programma completo della lunga rassegna astigiana.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU