Attualità - 01 settembre 2023, 00:10

Estratte le batterie del Palio di Asti: esultano Don Bosco e San Lazzaro [ DIRETTA]

Con venti partecipanti saranno due corse da sette cavalli e una (la terza) da sei. Arrivato subito l'ok del Ministero per la pista

Estratte le batterie del Palio di Asti: esultano Don Bosco e San Lazzaro [ DIRETTA]

Sono state estratte le batterie del Palio di Asti, che si correrà domenica, nel corso della cerimonia che si è svolta giovedì 31 agosto sul balcone del Municipio, in piazza San Secondo.

La sorte arride a quasi tutti i favoriti della vigilia che non si trovano in una posizione di sfavore (ovvero la terza batteria), Troviamo infatti San Lazzaro, San Pietro e Don Bosco nella prima mentre Santa Caterina, San Secondo e San Martino San Rocco si trovano nella seconda. L'unico borgo, tra i favoriti della vigilia,che si trova in posizione sfavorita è Santa Maria Nuova, che partirà dalla terza.

Prima dell'estrazione si è svolta la consueta cerimonia di presentazione dei fantini, accompagnati dal rettore: suggestiva come sempre la cornice di piazza San Secondo, che si è riempita di colori e suoni dei vari popoli. 

Una bella notizia arriva dal sindaco Maurizio Rasero che ha comunicato come la pista, oggetto di ingenti investimenti per la messa in sicurezza abbia ottenuto oggi il via libera da parte delle autorità di controllo del ministero. 

I BATTERIA

Don Bosco

Moncalvo

Castell'Alfero

San Lazzaro

Torretta

San Pietro

San Damiano

II BATTERIA

Nizza

San Silvestro

Viatosto

Santa Caterina

San Secondo

San Martino San Rocco

San Paolo

III BATTERIA

Tanaro

San Marzanotto

Cattedrale

Santa Maria Nuova

Baldichieri

Canelli

RIVIVI LA DIRETTA DALLA PIAZZA

 

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU