Attualità - 26 agosto 2023, 08:45

Apre questa mattina la pasticceria "Libera" di via Pelletta

Si rianima un altro pezzo di città: il locale offrirà dolci rielaborati in chiave moderna e una sala da tè

Alcune immagini del nuovo locale (foto Zanchettin)

Alcune immagini del nuovo locale (foto Zanchettin)

Alzerà le serrande questa mattina una nuova attività commerciale di Asti, la pasticceria "Libera" di via Pelletta che prende il posto di un negozio di abbigliamento che ha chiuso lo scorso anno.

A gestirla i due giovani titolari, Arianna e Raffaele, lei astigiana e lui bellunese, compagni nel lavoro e nella vita. "Ci siamo conosciuti all'accademia di pasticceria, abbiamo fatto esperienze all'estero e in varie parti d'Italia e abbiamo deciso di investire in un locale ad Asti, che riteniamo essere una città dalle grandi potenzialità" spiegano.

Libera offrirà una gamma di dolci e pasticceria di alta gamma, con sapori tradizionali rielaborati in chiave moderna. "Offriremo alla clientela anche una spazio interno con i tavolini che sarà una vera e propria sala da tè - continuano - mentre i cornetti per le colazioni del mattino saranno tutti prodotti da noi. Privilegiamo l'alta qualità delle materie prime e il fatto che saranno tutte a km O".

Attenzione anche per le creazioni di cioccolato e i dolci stagionali, partendo dalle prossime festività natalizie.

L'apertura della pasticceria ha comportato anche l'assunzione di personale, attualmente tre ragazze: "Siamo convinti di entrare in un settore di mercato che ad Asti attualmente non esiste e siamo fiduciosi per il futuro"

La pasticceria sarà aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dal mattino alla 19.30, con chiusura in pausa pranzo.

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU