Sport - 25 agosto 2023, 07:20

Dal 28 Agosto Ripartono gli Allenamenti della ValleBelbo Sport

La società si appresta a "scaldare i motori" in vista della nuova stagione agonista da affrontare con legittime ambizioni

Dal 28 Agosto Ripartono gli Allenamenti della ValleBelbo Sport

Dopo una stagione agonistica che ha fatto segnare una crescita tecnica senza precedenti per tutti i gruppi nel settore sportivo, la ValleBelbo Sport è pronta a varcare la soglia della stagione agonistica 2023-2024, carica di entusiasmo e motivazione grazie ai successi ottenuti nei mesi passati.

Dal 28 agosto, gli atleti torneranno al Centro Sportivo Orangym - piscina "Gianni Palumbo" di Nizza Monferrato, per riprendere gli allenamenti dopo la meritata pausa estiva. Il gruppo "Categoria" darà il via alle prime sessioni di allenamento in questa struttura, dotata di una vasca da 25 metri al coperto, una palestra ben attrezzata e uno spazio esterno ampio e funzionale. Questa fase preparatoria culminerà con il tanto atteso training camp che segnerà l'inizio ufficiale della stagione 2023-2024.

Il raduno, programmato per le giornate del 4, 5 e 6 settembre, avrà luogo a Baceno (VB) e sarà organizzato in collaborazione con l'AstiNuoto. Subito dopo, nei giorni 6, 7 e 8 settembre, il raduno in Verbano-Cusio-Ossola coinvolgerà i giovani atleti delle categorie Esordienti e Propaganda, che inizieranno gli allenamenti presso la piscina Gianni Palumbo in concomitanza con l'inizio delle lezioni scolastiche previsto per l'11 settembre.

Questi raduni saranno caratterizzati da un'atmosfera divertente e inclusiva, in cui gli atleti di tutte le fasce di età parteciperanno a tre giorni di preparazione fisica in montagna, ricchi di giochi, sfide e attività atletiche. Base ideale per iniziare una stagione ricca di ambizioni e obiettivi da raggiungere.

In aggiunta, sempre a partire dal 28 agosto, riprenderà anche l'attività del gruppo Master della ValleBelbo Sport presso l'Orangym. Gli atleti avranno l'opportunità di allenarsi nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 19.15 alle 20.15. A partire dall'11 settembre, le sessioni per il gruppo Master si terranno tre volte a settimana, il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 20 alle 21.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU