Eventi - 22 agosto 2023, 11:35

Sabato e domenica arriva "Sguardi a Cinaglio", weekend all'insegna dell'arte

L'appuntamento con l'inaugurazione delle mostre è per sabato 26 agosto alle 18,30 nei locali appena rinnovati del 'Canestrello d'oro' in via Umberto I, che tornano a servizio della cittadinanza

Sabato e domenica arriva "Sguardi a Cinaglio", weekend all'insegna dell'arte

Una collettiva di creativi, una mostra fotografica e una estemporanea di pittura. Sarà un weekend all'insegna dell'arte a Cinaglio, in occasione della festa patronale che si terrà dal 24 al 28 agosto. La rassegna si chiama "Sguardi a Cinaglio" ed è organizzata dal Comune. 

L'appuntamento con l'inaugurazione delle mostre è per sabato 26 agosto alle 18,30 nei locali appena rinnovati del 'Canestrello d'oro' in via Umberto I, che tornano a servizio della cittadinanza. 

La collettiva di creativi cinagliesi, intitolata "I nostri sguardi" riunisce per la prima volta gli artisti del paese, dagli appassionati pittori ai giovani studenti d'arte. I partecipanti sono: Giacomo Bugnano, Enrico Ciarletta, Giovanna Fracchia, Islendi Fratti, Samanta Leone, Sara Passaniti e Valter Spessa. La mostra fotografica "Sguardi di un tempo", invece, è a cura di Antonio Barbano: da ammirare, una galleria di immagini, dense di poesia e memoria, scattate in paese dal pluripremiato fotografo cinagliese. 

Domenica 27 agosto dalle 8,30 alle 17 si terrà "Sguardi d'Artista", concorso di pittura estemporanea tra le vie del paese. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, anche ai minorenni accompagnati. Tutte le informazioni, il regolamento e i premi si possono trovare sul sito del Comune di Cinaglio. 

"Le vie del nostro paese si aprono quest'anno per la prima edizione di 'Sguardi d'Artista' - spiega Maurizio Richetta, vicesindaco e assessore alle Manifestazioni del Comune di Cinaglio - in questa estemporanea abbiamo voluto vedere affiancati a pittori già affermati giovani artisti del nostro territorio, sicuri che con le loro capacità ed energie riusciranno a coinvolgere tutti i visitatori e dare entusiasmo alla vita del paese". "Da non perdere - aggiunge - anche la collettiva del gruppo Creativi cinagliesi e la mostra fotografica".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU