Eventi - 18 agosto 2023, 17:30

Feste, sagre, concerti e molto altro per questo week end astigiano

Dal capoluogo alla provincia, tante idee su come trascorrere il fine settimana con i nostri consigli

Francesco Baccini in concerto domani, 19 agosto in frazione Masio di Aramengo.

Francesco Baccini in concerto domani, 19 agosto in frazione Masio di Aramengo.

Indecisi su come passare il caldo week end? Mettetevi comodi e scoprite come e dove passare alcuni momenti di relax e divertimento con i nostri consigli.

Musica e teatro

Questa sera venerdì 18 agosto alle 21, ad Asti, nuovo concerto della rassegna “Notte d’Organo” in Cattedrale, con il maestro il M° Christian Bacheley, talentuoso organista proveniente dalla Francia e che ci proporrà un programma su ambedue gli organi presenti.

Notte d'organo è il festival organistico internazionale della Cattedrale di Asti, organizzato dall’Istituto Diocesano Liturgico-Musicale di Asti per il quattordicesimo anno consecutivo, con il fondamentale supporto e contributo della Parrocchia Cattedrale di Asti e la direzione artistica di Daniele Ferretti.

QUI i dettagli

A Portacomaro, sempre stasera “Quercus. Serenata per il mio albero”, dalle ore 18.30 presso l’area picnic Durando, nell’ambito degli eventi organizzati dal Comune, dalle associazioni del territorio e dalla Biblioteca Civica del paese curiosamente intitolati: Da San Lorenzo a San Bartolomeo, passando da San Rocco”.

QUI i dettagli.

A Moncalvo prosegue il Festival Caccia. Il terzo appuntamento questa sera, venerdì 18 agosto, alle 21,  nella centralissima piazza Garibaldi. Un concerto consacrato alla promozione di “giovani talenti emergenti” che si stanno inserendo nel circuito artistico Internazionale. Il Greens Leaves Quartet con Marco Cerrato al sassofono, Edgar Verderosa alla chitarra elettrica, Matteo Rossi al contrabbasso e Christian Giardi alla batteria, proporrà una serata incentrata sulle più rilevanti colonne sonore di matrice jazzistica e altre composizioni utilizzate in ambito cinematografico nel corso del ‘900, oltre che ai più famosi standard composti per i meravigliosi Musical di Broadway.

QUI i dettagli.

Domenica 20 agosto, alle 21,15, nella piazza del Municipio di Ferrere va in scena lo spettacolo Quattro donne”, scritto da Chiara Buratti (anche interprete) in collaborazione con Giannino Balbis, nell’ambito del festival “Corti, Colline, Comunità e …”, organizzato dall’Unione “Dalla piana alle colline”, con la direzione artistica di Casa degli alfieri.

QUI i dettagli

Teatro amatoriale alla Gavazza di Mongardino con la rassegna "E che sia... Spettacolo", organizzata dal Crasl At e Fitel Crt Asti.

QUI i dettagli

A Monastero Bormida sabato 19 agosto 2023, Rete Teatri, in collaborazione con il Comune e la Proloco di Monastero Bormida, nell’ambito della manifestazione “Musica e Teatro nel Borgo 2023”, presenta "Le Lucide Follie di Don Chisciotte", regia di Paolo La Farina, con Paolo La Farina e musica dal vivo del M.o Benedetto Spingardi.

QUI i dettagli

Concerti

Il cantautore genovese Francesco Baccini sarà in concerto domani, sabato 19 agosto nello spazio adiacente alla Chiesa romanica di San Giorgio situata nella frazione Masio di Aramengo.

Il concerto, dalle 22 a ingresso gratuito, nell'ambito di Monferrato on stage, rassegna nata nel 2016 con l’intento di creare un festival frutto della collaborazione delle diverse realtà attive del Monferrato.

QUI i dettagli

Castagnole delle Lanze è protagonista dell'estate astigiana e il Festival Contro sarà anticipato, domani, sabato 19 agosto dal concerto di Francesco Gabbani.

QUI i dettagli

Fuori provincia

Per quattro giorni, dal 19 al 22 agosto, Isolabella diventa scenario di una grande festa. Il paese al centro del territorio del Pianalto, che segna il confine tra le province di Torino, Asti e Cuneo, celebra in questo modo il patrono San Bernardo, che sarà portato in processione domenica 20 agosto al termine di una solenne Messa, celebrata nell'omonima parrocchia.  

 QUI i dettagli dai colleghi di Torino Oggi

Feste e sagre

Festa patronale di Frinco , fino al 21 agosto

La pro loco di Frinco festeggia i suoi 45 anni (è stata fondata il 31 luglio 1978) con la festa patronale .

I festeggiamenti, dopo tre anni in cui la festa si è svolta comunque sempre nonostante il Covid ma in formato ridotto, tornano a presentarsi com’erano sino al 2019. La pro Loco presenta 5 serate musicali in grado di accontentare tutti i gusti (dalla discoteca per i ragazzini agli evergreen della Super Cerot Band, dalle musiche latine presentate da Salsabor al vocal trio torinese 3Chic che presenta i successi dal dopoguerra agli anni 70, con uno show ricco di coreografie e spettacolo .

Dettagli nella locandina

 

Festa patronale anche a Vinchio. Tutti i dettagli in locandina

Festeggiamenti a Montemagno, cibo e divertimento.

 

Festa anche a Valfenera. Qui la locandina

In corso anche i festeggiamenti a Buttigliera con la musica teatro dei Trelilu e molto altro

 

 

Continua anche Cinema Cinema 2023, ad Asti, ingressi a 5,50 euro e 4 i ridotti.

Ecco il cartellone

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU