Solidarietà - 01 agosto 2023, 10:09

"Un piatto per la mensa" mette insieme antipasti e pizza per solidarietà con il Dono del volo

A regalare i piatti alla mensa sociale la gastronomia "La pentola magica" di via Grassi e la pizzeria The western di via Foscolo di Asti

I partecipanti all'iniziativa, la Pentola Magica e pizzeria The western

I partecipanti all'iniziativa, la Pentola Magica e pizzeria The western

La solidarietà vien... Mangiando e per l'iniziativa “Un piatto per la mensa” dell'associazione il Dono del volo, nel week end è stato il momento di un gustoso antipasto (insalata di carciofi) e della pizza.

A regalare alla mensa sociale di Asti, questi piatti in sinergia la gastronomia La Pentola Magica di via Serafino Grassi 25/27 e la pizzeria The western di via Ugo Foscolo 28 ad Asti.

I fratelli Luciana ed Enzo Tierno della Pentola magica hanno portato agli ospiti della mensa la loro deliziosa insalata di carciofi e parmigiano, abbinandola alla buonissima pizza di Samuel Lamattina e Ivan Nobile, famosa per la sua particolarità di 90 ore di lievitazione con acqua marina della Sardegna e con l’opzione senza glutine.

"Un piatto per la mensa - dicono dal Dono del volo - si sta sviluppando in una e vera propria catena di solidarietà dove la condivisione sta esaltando anche valori e principi di collaborazione tra i ristoratori del territorio e non solo, che stanno animando con grande interesse la rassegna culinaria.

Chi volesse condividere quest’esperienza può dare la propria adesione contattando gli uffici della Banca del Dono di Piazza Roma 8 al tel. 0141-399084 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12,30.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU