Sport - 26 luglio 2023, 08:28

Pentathlon: splendido argento ai Mondiali Under 19 per l’astigiana Annachiara Allara

Eccellente prestazione, in coppia con la romana Teresa Gioia, per l’atleta già bronzo agli Europei e ai Mondiali Under 17

La Allara e la Gioia sul podio (foto tratta dal profilo Facebook della società Junion Pentathlon Asti)

La Allara e la Gioia sul podio (foto tratta dal profilo Facebook della società Junion Pentathlon Asti)

Eccellente prestazione per la pentatleta astigiana Annachiara Allara che, insieme alla compagna di squadra romana Teresa Gioia, si è aggiudicata uno splendido argento nella staffetta femminile nell’ambito dei Mondiali Under 19 in svolgimento a Istanbul, in Turchia.

Le italiane hanno terminato con un risultato di 1208 punti, alle spalle della coppia svizzera Florina e Katharina Jurt (1212) e precedendo le britanniche Susie Roberts e Gabrielle Holland (1204). Per la giovane atleta astigiana, tesserata Junior Pentathlon Asti, si tratta peraltro di una sostanziale riconferma delle sue doti, poiché la Allara aveva già ottenuto un bronzo ai Mondiali Under 17 e agli Europei della stessa categoria.

Da segnalare anche le prestazioni di Matteo Bovenzi e Denis Agavriloaie, già bronzo nella staffetta agli Europei dello scorso giugno, miglioratisi riuscendo ad ottenere un argento nella categoria maschile, dietro alla coppia di atleti coreani e precedendo quella francese.

Quest’oggi prenderanno il via le qualifiche maschili individuali, mentre domani sono in programma quelle femminili. Le finali, sia maschili che femminili, sono in programma sabato 29, mentre domenica la rassegna iridata terminerà, come da tradizione, con la staffetta mista.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU