Scuola - 22 luglio 2023, 07:30

Sportello infermieri: numerose richieste di informazioni da parte di nuove matricole

Il Polo Universitario astigiano ospita, fino al 27 luglio, lo sportello informativo. Il test di ammissione è fissato per il 14 settembre

Uno dei pazienti "simulati" a disposizione degli studenti di infermieristica

Uno dei pazienti "simulati" a disposizione degli studenti di infermieristica

Il Polo Universitario di piazzale Fabrizio De Andrè (ex caserma Colli di Felizzano) ospita fino al 27 luglio lo sportello informativo dedicato al Corso di Laurea in Infermieristica per la sessione accademica 2023/2024.

Gli interessati avranno l'opportunità di fissare un appuntamento telefonico al 0141.33435 per ricevere tutte le informazioni necessarie riguardo l'iscrizione, il test di ammissione previsto per il 14 settembre 2023 e altre indicazioni riguardanti le attività del corso.

Nel frattempo, l'assessorato alla Sanità e la presidenza della Regione Piemonte hanno sviluppato un percorso di miglioramento della gestione del personale sanitario, supportato dall'Osservatorio regionale composto da vari enti e organizzazioni.

L’organismo in oggetto è l’Osservatorio regionale composto da: presidenza, assessorato Sanità, direzione sanità con i competenti settori, azienda Zero e le organizzazioni sindacali.

“L’osservatorio – osserva l’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi - è chiamato a svolgere direttamente le funzioni di verifica e monitoraggio, evidenziando coerenza tra quanto programmato e quanto applicato dalle Aziende sanitarie regionali e pertanto si avvarrà di tavoli di lavoro specifici ove saranno convocate le direzioni aziendali nell’ambito delle specifiche materie di intervento”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU