Mancano 44 giorni al Palio di Asti, che quest'anno si terrà il 3 settembre.
In questi giorni, si stanno facendo alcune verifiche sui supporti di sostegno per la copertura della tribuna Alfieri: il sindaco Maurizio Rasero, nell'ultimo consiglio del Palio, aveva assicurato che la tribuna centrale del catino avrebbe avuto, anche quest'anno, la copertura come in passato. Nel frattempo, la progressiva chiusura della piazza, prevista dalla metà di agosto, ha suscitato più di una protesta tra gli ambulanti, che si vedranno spostati sei mercati (rispetto ai due degli scorsi anni), dal 16 agosto al 2 settembre, in piazza Campo del Palio (leggi QUI).
IL 2 AGOSTO APRE LA BIGLIETTERIA
A breve, aprirà anche la biglietteria del Palio, che sarà ubicata in Via Leone Grandi, all'angolo con piazzetta Italia. Si possono acquistare i biglietti direttamente al punto vendita, telefonando al numero 0141 399057 o scrivendo all'indirizzo biglietteriapalio@comune.asti.it. La biglietteria seguirà un orario di apertura dal 2 al 26 agosto, dalle ore 10 alle ore 18 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle ore 10 alle ore 13. Durante il periodo delle festività di Ferragosto, ovvero dal 13 al 15 agosto, la biglietteria rimarrà chiusa. Successivamente, dal 28 agosto al 2 settembre, l'orario sarà dalle ore 10 alle ore 19 Infine, nella giornata del 3 settembre, giorno del Palio, la biglietteria aprirà anticipatamente alle ore 9 e chiuderà alle ore 16, nell'imminenza della corsa.
I PREZZI DELLE TRIBUNE VERRANNO UFFICIALIZZATI A BREVE
I prezzi dei biglietti per le varie tribune, non sono ancora stati ufficializzati: sul sito visitasti.it, alle sezione Palio di Asti, il link alle planimetrie e alle tariffe rimanda infatti alle informazioni dello scorso anno. "Stiamo lavorando per pubblicare i prezzi il prima possibile - spiega l'assessore al Palio Riccardo Origlia - verranno resi noti tra qualche giorno, in linea con gli altri anni"
Per agevolare il pubblico dal 9 agosto sarà possibile acquistare i biglietti direttamente online al sito www.bigliettoveloce.it.
Se si desidera effettuare una prenotazione anticipata dei biglietti tramite email, è possibile farlo fino al 9 agosto inviando un messaggio all'indirizzo biglietteriapalio@comune.asti.it. Sarà necessario specificare la tipologia di tribuna desiderata, il numero di biglietti necessari, la città di residenza e un recapito telefonico.