Attualità - 10 luglio 2023, 07:50

Comune di Asti e Casa di riposo prolungano l'utilizzo dei locali per il dormitorio maschile

La convenzione sarà attiva fino a quando non sarà trovata una sede idonea, almeno fino al 31 dicembre 2023

Comune di Asti e Casa di riposo prolungano l'utilizzo dei locali per il dormitorio maschile

La casa di riposo Città di Asti, che ha concluso la sua attività a fine 2022, ospita ancora all'interno, i locali del dormitorio maschile, dal 2019.

Uno strumento che, nel tempo, si è rivelato indispensabile per fornire una risposta nei casi di uomini adulti in situazione di grave disagio sociale e senza fissa dimora e quindi si è reso necessario e urgente garantirne la fruizione, fino a quando non si troverà un'altra sede.

È stato quindi siglato un accordo tra il Comune di Asti e i Commissari liquidatori della Casa di Riposo per l'utilizzo fino a dicembre 2023, per la somma di 40milaeuro per rimborso spese.

Un accordo che, finanziariamente, trova  copertura al capitolo di spesa dedicato alla quota servizi del fondo povertà, dell'esercizio 2023 del bilancio 2023-2025, così, su proposta dell'assessore ai Servizi Sociali, Eleonora Zollo, la Giunta ha approvato l'utilizzo dei locali  per il tempo necessario alla ricollocazione dello stesso in una nuova sede, comunque fino al 31 dicembre

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU