Nuova casetta dell'acqua a San Damiano. Dopo quella del concentrico, in piazza 1275, sabato 8 luglio alle 10, sarà inaugurata quella in frazione Gorzano nel piazzale delle scuole elementari.
"Questa casetta- chiosa il sindaco Davide Migliasso - viene realizzata in piena economia, non ci sono costi per l'ente comunale in quanto la struttura è a carico della ditta che l'ha realizzata (Aqua Cristallina di Carignano ndr). Il comune si sarebbe soltanto dovuto occupare degli allacciamenti idrici elettrici e poi delle spese idriche di collegamenti di tipo elettrico ma, installandola nei pressi della scuola ed essendo la scuola di proprietà del Comune, i dipendenti del settore tecnico manutentivo hanno fatto il collegamenti elettrici e idrici collegandosi alla scuola e così anche il consumo è collegato al contatore della scuola primaria di Gorzano".
Un'iniziativa, quindi, ecologica ed economica. Durante l'inaugurazione si potranno acquistare bottiglie, tessere e cestelli. L'acqua naturale costerà 5 centesimi al litro, quella frizzante 7.