Economia e lavoro - 04 luglio 2023, 09:00

Soddisfazione a Villanova per i finanziamenti alla ristrutturazione del distretto sanitario di base

Il sindaco Peretti: "Un intenso lavoro sinergico", il consigliere Mattana Renon: "Quando si implementano i servizi non si può che lavorare insieme"

Soddisfazione a Villanova per i finanziamenti alla ristrutturazione del distretto sanitario di base

iDopo la notiza emersa ieri sui finanziamenti regionali per la realizzazione nell’Astigiano di 11 interventi riguardanti messa in sicurezza e riqualificazione di scuole ed edifici pubblici, ma anche di edifici a servizio del volontariato, particolare soddisfazione arriva da Villanova d’Asti per la ristrutturazione del distretto sanitario di base con circa (532.940 euro).

Precisa il sindaco, Roberto Peretti: "Si tratta di un finanziamento al 50% della Regione (533.000 euro), il resto dei restanti 600mila euro necessari, sono al 30% del Comune e 20% dell'Asl".

L'intervento Asl riguarda l'affitto struttura che ammortizzerà il mutuo; oggi è un comodato d' uso gratuito e, grazie alla nuova convenzione sottoscritta in luglio scorso invece, verrà corrisposto al comune un affitto di circa 20mila euro l'anno.

"Quest'opera è il risultato di un intenso lavoro sinergico fra Comune, Regione e Asl iniziato un anno fa per il quale ringrazio in particolare il governatore Cirio e gli assessori Icardi e Gabusi. Non nascondo la soddisfazione", conclude Peretti.

Il consigliere Andrea Mattana Renon rimarca: "Ci complimentiamo per l'ottimo risultato che questa amministrazione con il sindaco Peretti in primis ha saputo ottenere a distanza di un anno dall'insediamento”.

Il consigliere sottolinea il risultato aggiungendo che “a differenza della precedente che in dieci anni non è riuscita a raggiungerlo, quando si tratta di implementare i servizi per i cittadini non si può che lavorare insieme e così continueremo a fare, vigilando affinché questa opera sia completata e vengano garantiti finalmente dei locali e dei servizi adeguati alla cittadinanza".

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU