Attualità - 10 giugno 2023, 18:09

Ieri sera si è tenuta (finalmente) Asti in Rosa

La manifestazione, organizzata dalla LILT, è servita per raccogliere fondi per l'acquisto di un ecografo da utilizzare nella sede dell'associazione

Ieri sera si è tenuta (finalmente) Asti in Rosa

Dopo tanti rinvii dovuti al maltempo, si è svolta ieri sera la "Asti in rosa", camminata benefica organizzata dalla LILT di Asti.

L' evento, annuale, è  organizzato dalla LILT di Asti e dalla CONI, Delegazione provinciale di Asti, per promuovere uno stile di vita sano e attivo. La camminata è servita  anche come occasione per raccogliere fondi per l'acquisto di un ecografo da utilizzare nelle visite di prevenzione oncologica della LILT di Asti. 

Partendo dallo stadio Censin Bosia,  il lungo serpente rosa ha percorso via Foscolo, via Monsignor Marello,  Via Vogliolo, strada Viatosto, Strada Valmorone, Via Rotario, Via Rosa per poi tornare allo stadio, dove si sono tenute le cerimonie conclusive.

Coldiretti: "Essere qui vuol dire credere nella ricerca"

Ancora una volta, Coldiretti Asti ha risposto “presente” per sostenere la ricerca per la lotta contro i tumori: "Partecipare alla Camminata in Rosa significa credere e sostenere la ricerca, grazie alla quale possiamo contare su cure/strumentazioni sempre più all’avanguardia che vadano a sconfiggere molte delle malattie incurabili quali sono i tumori” hanno detto la coordinatrice di Donne Impresa Paola Arpione e Liliana Pipia dalla segreteria; “iniziative come questa sono fondamentali per avvicinare e sensibilizzare le persone a farsi parte attiva e ad essere cittadini più consapevoli e attenti”.

La salute e il benessere della persona sono priorità anche per Coldiretti Asti che, quotidianamente, agisce sulla prevenzione attraverso la sana e genuina alimentazione di cui al ricco e colorato paniere dei prodotti agroalimentari dei nostri contadini” ha aggiunto Enrico Lorenzato Responsabile del Mercato Contadino di Campagna Amica Asti.

Coldiretti è una grande impresa senza pareti e senza confini” hanno concluso il Presidente Monica Monticone e il Direttore Diego Furia di Coldiretti Asti; “per noi, agricoltura e allevamento sono: alimentazione, salute, lavoro, ambiente, cultura, tradizione, educazione, socialità e solidarietà; il nostro lavoro è una filosofia di vita ed è un concetto di futuro sostenibile, sempre molto attento alla scienza e alla ricerca”.

Anche FDI alla manifestazione

Alcuni componenti  di Fratelli d' Italia della sezione di Asti, hanno partecipato alla camminata. "Abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa - spiega il segretario Provinciale di Fratelli d'Italia Luigi Giacominiperché riteniamo che sostenere la prevenzione sia un impegno doveroso verso tutti i nostri cittadini"

A.F.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU