Questa mattina piazza San Secondo ha ospitato la prima edizione di “Colori diversi, bambini uguali”, iniziativa finalizzata all’inclusione e all’uguaglianza che ha visto protagonisti i bimbi e le bimbe del Primo Circolo di Asti.
Partendo dalle rispettive scuole – gli alunni e le alunne delle Primarie Dante, Domenico Savio, Oberdan e Salvo d’Acquisto e i piccoli delle Scuole dell’Infanzia Agazzi, Bosco dei Partigiani e Cattedrale – hanno raggiunto il ‘salotto della città’ dove si è svolta l’iniziativa, alla presenza dei loro insegnanti e dell’Amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Maurizio Rasero e dall’assessore all’Istruzione Loretta Bologna.
Al termine, i giovanissimi protagonisti della manifestazione hanno intonato in coro “Supereroi”, brano portato a Sanremo 2023 da Mr. Rain e diventato ormai un vero e proprio ‘inno’ amatissimo dai giovani.
UN CAMPIONE PER AMICO
Si rivolgerà ai giovanissimi anche un ulteriore evento, in programma domani mattina dalle 9.30 in piazza Alfieri, ovvero la tappa astigiana di “Un campione per amico” (CLICCA QUI per rileggere l'articolo dedicato).
Iniziativa che vedrà quattro miti viventi dello sport italiano quali Adriano Panatta, Francesco “Ciccio” Graziani, Andrea Lucchetta e Martin Castrogiovanni interagire con bambini e bambine delle scuole per sensibilizzarli sull’importanza dello sport e della corretta alimentazione.