Attualità - 11 maggio 2023, 15:40

Gli ambulanti tornano sul piede di guerra: "Bisogna terminare l'orario ridotto"

Sabato prossimo ad Asti un sit in di protesta al termine del mercato

Gli ambulanti tornano sul piede di guerra: "Bisogna terminare l'orario ridotto"

Dissotterrano l'ascia di guerra (se mai l'avessero seppellita) i mercatali astigiani, dopo la doccia fredda ricevuta nella commissione mercatale di martedì scorso.

L'Amministrazione, infatti, in quell'occasione aveva annunciato di voler procedere con l'unificazione del mercato in piazza Campo del Palio.(Leggi QUI l'articolo)

Notizia questa che non poteva essere incassata dagli ambulanti senza colpo ferire:  sabato prossimo, 13 maggio, i mercatali delle tre piazze (Libertà, Alfieri e Campo del Palio) organizzeranno una manifestazione con un sit-in dopo il mercato.

Nel frattempo, gli operatori hanno scritto all'Amministrazione con due richieste ben precise: "In considerazione di quanto esposto nella riunione della consulta del 9 maggio, i rappresentanti degli operatori del mercato di piazza Alfieri Libertà e campo del Palio, al fine di indire un’assemblea per illustrare a tutti gli operatori del mercato unificato il progetto del nuovo mercato di piazza del Palio per valutare eventuali proposte di modifica, chiedono copia della planimetria del nuovo mercato" 

"Nel contempo si richiede- concludono - in considerazione delle decisioni prese dell’amministrazione, di terminare la sperimentazione dell’orario ridotto nelle piazze Alfieri e Libertà"

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU