Attualità - 07 maggio 2023, 18:07

San Lazzaro "cannibale": sua anche la Sbandierata del Santo [GALLERIA FOTOGRAFICA]

17 i gruppi partecipanti alla manifestazione dedicata alle nuove leve del mondo del Palio

Alcune immagini della Sabandierata del Santo (galleria fotografica di Merfephoto)

Alcune immagini della Sabandierata del Santo (galleria fotografica di Merfephoto)

La locomotiva gialloverde non si ferma più: dopo aver trionfato ieri sera in piazza San Secondo al Palio degli Sbandieratori, portandosi a casa anche il riconoscimento dei musici, il borgo gialloverde conquista anche la Sbandierata del Santo, competizione che si è tenuta oggi pomeriggio riservata ai bambini e ai ragazzi. 

La giuria, presieduta dalla dirigente dell'ISS Alfieri Maria Stella Perrone, e composta dalle docenti Valentina Salasco, Eilsabetta De Leonardis, Emanuela Carelli, il tutor Piergiorgio Berta, la studentessa Eleonora Masoero e l'autrice del drappo Diana Pirtac non ha avuto dubbi nell'assegnare a San Lazzaro anche questo ennesimo riconoscimento.  

La manifestazione, ideata dal Collegio dei Rettori con lo scopo di valorizzare le nuove leve del mondo del Palio ha visto la partecipazione di 17 gruppi, che si sono esibito in piazza San Secondo per un tempo massimo di sette minuti. In ordine di esibizione, le formazioni partecipanti erano: San Silvestro, Moncalvo, Baldichieri, A.S.T.A., San Damiano, San Martino San Rocco, Viatosto, Nizza, Castell'Alfero, San Secondo, Santa Caterina, Cattedrale, Don Bosco, San Pietro, Torretta, San Lazzaro e Tanaro. 

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU