Attualità - 04 maggio 2023, 22:40

Anche Asti si è tinta d’azzurro per il terzo scudetto del Napoli [GALLERIA FOTOGRAFICA E VIDEO]

I tifosi dei neo campioni d’Italia stanno festeggiando con colorati caroselli le piazze Alfieri, San Secondo e più in generale tutto il centro cittadino

La incontenibile gioia dei tifosi napoletani (Galleria fotografica e video di Merfephoto - Efrem Zanchettin)

La incontenibile gioia dei tifosi napoletani (Galleria fotografica e video di Merfephoto - Efrem Zanchettin)

Pareggiando in trasferta sul campo dell’Udinese, al termine di un match che l'ha visto chiudere il primo tempo in svantaggio, il Napoli si è matematicamente laureato campione d’Italia per la terza volta nella sua storia, la prima senza il genio calcistico di Diego Armando Maradona (comunque in qualche modo 'protagonista' della festa, poiché gli è stato intitolato lo stadio cittadino, esploso in un boato di gioia dei circa 50.000 che hanno seguito lì Udinese-Napoli)

Coronando una stagione straordinaria, Luciano Spalletti - che ha iscritto il suo nome nella storia del club, accanto a quelli di Ottavio Bianchi (scudetto del 1987) e Alberto Bigon (tricolore nel 1990) – e la rosa ai suoi ordini hanno regalato una gioia immensa ai tifosi che hanno colorato d’azzurro il cuore di Napoli ma non solo.

Anche ad Asti, così come in molte altre città italiane, i sostenitori del ‘ciucciariello’ (ovvero l’asino, mascotte del club) sono scesi in piazza per celebrare il tricolore, dando vita a coloratissimi caroselli che hanno coinvolto e divertito anche chi non è tifoso azzurro ‘di stretta osservanza’. Nelle fotografie, di Efrem Zanchettin, scorci della festa azzurra che probabilmente proseguirà per diverse ore nella notte.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU