La matematica è spesso vista come una materia difficile e inaccessibile, ma sabato 6 maggio a San Damiano si svolgerà la seconda edizione della "Festa della Mate... dalla A(da) alla Z(appa). Ricordando Ada Ferrero Baldini e Gigi Zappa", un evento organizzato da Polo Cittattiva per l'Astigiano e l'Albese - I.C. di San Damiano, con il patrocinio del Comune di S. Damiano, del Museo Arti e Mestieri di un Tempo di Cisterna, della Gazzetta d'Asti, CRAsti, Fra production spa, Lib. "Il Pellicano" e AIMC di Asti.
L'evento, che è gratuito, è dedicata ad Ada Ferrero Baldini e Gigi Zappa, docenti di matematica di San Damiano. L'evento sarà valido per la formazione degli insegnanti di ogni ordine e grado e prevede una serie di attività interessanti ed educative.
Alle ore 10 la prof.ssa Gemma Gallino terrà un intervento sul tema "La matematica come ponte", che sarà seguito dall'inaugurazione della mostra con i giochi matematici realizzati dagli alunni delle scuole dell'infanzia e primaria dell'I.C. di San Damiano, disponibili a offerta libera. I proventi della mostra saranno devoluti alle Missioni delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore in Kenya.
La festa è aperta a tutti, perché la matematica è per tutti. L'evento fa parte del progetto "Vecchie e Nuove R-esistenze. Art.3: ... uguali e diversi" del Polo Cittattiva per l'Astigiano e l'Albese - I.C. di San Damiano con il Museo Arti e Mestieri di Cisterna.
Per partecipare all'evento, è necessario compilare il modulo di iscrizione disponibile al seguente link: https://forms.gle/cdXe42hqm3KkMdpq6. Per maggiori informazioni, è possibile contattare polocittattiva_formazione@icsandamiano.it.