Attualità - 02 maggio 2023, 19:11

Inaugurazione, a San Damiano, dei nuovi lavori alle scuole medie e dell'aula musicale

Mercoledì 10 maggio a mezzogiorno. Seguirà aperitivo dei ragazzi dell'istituto Penna e concerto dell'indirizzo musicale

Aula musicale all'aperto

Aula musicale all'aperto

A San Damiano d'Asti la seconda edizione della Festa della matematica dalla A(da) alla Z(appa).

Appuntamento alle 9.30 di sabato 6 maggio in sala consiliare. "Si tratta - spiega il sindaco, Davide Migliasso, di un'iniziativa culturale molto importante perché vuole celebrare questa disciplina in ricordo di due docenti sandamianesi di matematica scomparsi in questi ultimi anni il professor Luigi Zappa e la maestra Ada Ferrero".

Oltre a questo convegno che si concentra appunto sulla festa della matematica ci sarà la contestuale inaugurazione, alle 12, di una mostra presso la galleria comunale interamente dedicata alla matematica. La mostra sarà allestita con giochi matematici realizzati da tutti gli studenti dell'Istituto comprensivo Vittorio Alfieri e rimarrà aperta per due settimane fino a lunedì 15 maggio compreso.

Oltre alla collaborazione tra il comune e l'Istituto comprensivo Vittorio Alfieri c'è anche la collaborazione del Polo Cittattiva.

Durante la settimana sarà possibile vedere visitare la mostra al mattino. 

Mercoledì 10 maggio a mezzogiorno alle scuole medie Alfieri di via Cisterna, cerimonia di inaugurazione, dopo i lavori di riqualificazione energetica e adeguamento sismico per circa un milione e mezzo di euro e, parallelamente si inaugurerà anche la nuova aula musicale all'aperto recentemente realizzata con fondi covid per 60mila euro.

"Si tratta - rimarca il sindaco - di un'aula musicale all'aperto e inaugureremo anche una nuova Meridiana realizzata da un signore sandamianese,  Mario Solinas che ne aveva già realizzate due"

Ci sarà anche uno spettacolo musicale degli studenti del corso musicale coordinati dal professr Giampiero Malfatto e un aperitivo preparato dagli studenti dell'istituto Penna.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU