Attualità - 19 aprile 2023, 08:17

In arrivo oggi la prima delegazione cinese per suggellare il gemellaggio con Asti

Alle 15 in Municipio, accolta dal sindaco Rasero, la delegazione di Fuyang/Hangzhou

Il Comune con le bandiere cinesi

Il Comune con le bandiere cinesi

In arrivo ad Asti, oggi la prima delegazione cinese da Fuyang/Hangzhou della provincia dello Zhejiang.

Saranno ricevuti alle 15 in Municipio dal sindaco, Maurizio Rasero che donerà loro una borsa griffata Asti con, all'interno, alcuni prodotti tipici di aziende locali. Dopo li accompagnerà in giro per la città e, alle 16.30, breve sosta al Consorzio dell'Asti con proiezione di un video delle nostre colline.

Venerdì 21 alle 11.30 arriverà la delegazione da Luzhou della provincia dello Sichuan, alla quale sarà riservata uguale accoglienza.

Giovedì 27 e venerdì 28 aprile, arriverà la delegazione della HKTDC (Hong Kong Trade developement Council) che, durante gli incontri istituzionali, sarà rappresentata dal dottor Gianluca Mirante (Director Italy, Cyprus, Greece and Malta) e dal dottor Silas Chiu (Regional Director Europe, Central Asia & Israel, Hong Kong Trade Development Council).

Il primo maggio sarà poi la volta della delegazione della provincia dell’Hainan, la regione/isola nel sud del Paese che è fra le mete turistiche più affermate e che ci farà visita con i funzionari del suo dipartimento al Commercio.

Seguita il giorno successivo, dalla delegazione di Nanyang composta da oltre 20 persone tra amministratori ed imprenditori.

Il gemellaggio di Asti con Nanyang verrà sancito il 2 maggio prossimo, nel corso dei festeggiamenti patronali di San Secondo.

 

 

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU