Solidarietà - 14 aprile 2023, 13:42

Con "Asti in Rosa" sport e solidarietà di nuovo insieme per combattere il cancro

Aperte le iscrizioni all'edizione 2023 della manifestazione, in programma la sera del 12 maggio

La locandina della edizione 2023 di "Asti in Rosa"

La locandina della edizione 2023 di "Asti in Rosa"

Tra poco meno di un mese, ovvero il 12 maggio, si rinnoverà l’atteso appuntamento con “Asti in Rosa”, evento annuale organizzato dalla LILT di Asti e dalla CONI, Delegazione provinciale di Asti, per promuovere uno stile di vita sano e attivo. La camminata serve anche come occasione per raccogliere fondi per l'acquisto di un ecografo da utilizzare nelle visite di prevenzione oncologica della LILT di Asti.

Le iscrizioni sono attualmente in corso presso la sede della LILT di Asti in Via Bonzanigo 32, con gli orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18. Con un contributo solidale di 13 euro, i partecipanti riceveranno una maglietta da indossare durante la camminata.

Il programma dell'evento prevede il ritrovo alle 18 allo Stadio Comunale per le ultime iscrizioni, seguite da intrattenimenti dalle 19. La partenza della camminata è prevista alle 20, con il percorso che attraverserà le strade di Viatosto.

Asti in Rosa non sarà solo un'occasione per fare una passeggiata salutare con amici e familiari, ma anche per sostenere una causa importante e concreta, come la prevenzione del cancro. Ambito nel quale la LILT di Asti da anni si occupa di promuovere la prevenzione oncologica e di assistere le persone affette dalla malattia. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU