Eventi - 11 aprile 2023, 20:00

La Sicilia arriva a San Damiano con "A'Vucciria", dal 14 al 16 aprile

In piazza Camisola Street food dalle 10 alle 24. Ospite per tre giorni, l'attore Tony Sperandeo

Tony Sperandeo durante le riprese, a Montiglio, di "Qui non si muore"

Tony Sperandeo durante le riprese, a Montiglio, di "Qui non si muore"

A San Damiano arriva la stuzzicante manifestazione itinerante "A'Vucciria", festa siciliana con Street food da venerdì 14 aprile a domenica 16 dalle 10 alle 24, in piazza Camisola.

"La Festa Siciliana - spiegano gli organizzatori - nasce per far rivivere i colori, i suoni, i profumi della Sicilia, con prodotti tipici del territorio. Grande spazio verrà dato ai prodotti enogastronomici e si potranno gustare le prelibatezze della Sicilia: arancine, fritto misto, pane ca meusa, cannoli , cassate, stigghiola, pasta con le sarde e tanto altro. Il tutto accompagnato dalle migliori birre e vini artigianali"

"È organizzata anche in numerose città del Piemonte  - spiega l'assessore alle Manifestazioni, Flavio Torchio - e ha sempre avuto un ottimo successo in varie località. Immaginiamo un notevole afflusso di pubblico. È un’opportunità per ospitare i prodotti tipici di un’altra regione e quindi abbiamo scelto di aderire a questa proposta"

Per i tre giorni sarà ospite il famoso attore Tony Sperandeo (La Piovra, i cento passi, Mery per sempre, Milano Palermo solo andata ecc...) che sarà disponibile per foto e autografi.

Sperandeo è affezionato all'Astigiano. È stato anche protagonista del film girato a Montiglio "Qui non si muore"

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU