Ad Asti, domenica 2 aprile, torna la Fiera di primavera.
Le zone interessate saranno: corso Dante, corso Alfieri (da piazza Alfieri a via Bocca), via Rossini, viale alla Vittoria, l'anello intorno a piazza Alfieri e piazza Libertà.
Gli espositori saranno circa 300: in corso Dante troverà posto l'artigianato hobbistico e sotto i portici Anfossi ci saranno gli espositori agroalimentari. In piazza Alfieri, intrattenimento per i bambini e i negozi potranno rimanere aperti.
La viabilità
Dalle cinque di domenica 2 aprile a cessate esigenze, sarà vietata sosta e circolazione in piazza Alfieri area interna ed esterna e area fronte e lato Prefettura, corso alla Vittoria dal principio (fronte ex Intendenza di Finanza) fino a via Matteo Prandone ambo i lati, corso alla Vittoria da via Matteo Prandone a piazzale Vittoria lato numeri dispari (corsia verso interno città ambo i lati), corso Alfieri tratto tra piazza Alfieri e via Bocca ambo i lati, piazza Libertà tutta compreso largo Saracco, via Brofferio nell’area adiacente al mercato coperto e lato monumento, Corso Dante da Via Massimo D’Azeglio a Piazza Alfieri ambo i lati.
Saranno liberi da strutture e fruibili da mezzi di soccorso tutte le intersezioni situate all’interno dell’area fieristica.
Sarà anche istituito il doppio senso di circolazione veicolare in via Brofferio da piazza Libertà (dopo mercato coperto) a via Cavour, per consentire accesso/uscita di via Nino Costa e vVia De Rolandis, in via Rossini da corso Alfieri a via San Giovanni Bosco, in via Fontana da corso Alfieri a via Arò e in via Arò da corso Alfieri a via Fontana.