Politica - 16 marzo 2023, 15:06

Avvicendamento tra consiglieri del gruppo “Maurizio Rasero Sindaco”

Walter Rizzo, dimissionario per impegni di lavoro, lascia il posto a Maurizio Limbordo, primo dei non eletti della lista

Walter Rizzo, consigliere comunale dimissionario

Walter Rizzo, consigliere comunale dimissionario

Il prossimo Consiglio comunale cittadino sancirà formalmente un avvicendamento tra i banchi di maggioranza, dai quali esce il consigliere Walter Rizzo e gli subentra Maurizio Limbordo, primo dei non eletti nella lista civica “Maurizio Rasero Sindaco” con 165 voti.

Rizzo – già presidente del Consiglio comunale nella precedente tornata amministrativa, rieletto alle scorse elezioni con 221 preferenze e incaricato dal sindaco Rasero di assumere la delega allo Sport in quello attuale – ha deciso di lasciare l’incarico ritenendolo non più compatibile con gli impegni della sua vita personale e professionale.

L’ormai prossimo ex consigliere, da alcuni mesi insegnante in pensione, è infatti titolare di una nota palestra cittadina che, dopo il periodo difficile del covid, negli ultimi tempi ha visto riprendere a pieno ritmo le attività, richiedendogli conseguentemente una maggior presenza.

 

RASERO: "DISPIACIUTO PERCHE' E' STATO IMPORTANTE PUNTO DI RIFERIMENTO, MA SONO CERTO CHE IN FUTURO LA CITTA' POTRA' TORNARE A CONTARE SU DI LUI"

"Ho appreso con dispiacere la notizia perché non nascondo che in questi anni Walter sia stato per me un importante punto di riferimento nell’ambito sportivo e scolastico – ha commentato il sindaco Rasero – A causa delle sue esigenze professionali, perdo momentaneamente un validissimo collaboratore, ma sono certo che quanto prima la città potrà nuovamente contare sulle sue capacità e sulla sua competenza”.

“Sono sicuro invece – ha concluso il primo cittadino – che, sotto il profilo umano, l’amicizia e la fiducia che in questi anni è nata non avrà sospensioni e il nostro rapporto continuerà sapendo che potremo sempre contare l’uno sull’altro”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU