Eventi - 20 febbraio 2023, 13:45

Successo annunciato per il concerto di Paolo Conte alla Scala dopo le polemiche

Un'altra astigiana protagonista del successo: il prestigioso programma di sala firmato da Manuela Furnari

Paolo Conte (MerfePhoto)

Paolo Conte (MerfePhoto)

Dopo le polemiche di chi pensava che Paolo Conte non fosse "indicato" a esibirsi alla Scala di Milano, il concerto del grandissimo astigiano, è stato un successo travolgente.

Applausi al solo aprirsi del sipario, scroscianti durante tutta la serata e conclusisi con una standing ovation finale. E non poteva che essere così per un artista che è ormai un’icona della musica, primo degli artisti del mondo della canzone d’autore a esibirsi nel tempio della lirica.

In platea ad applaudirlo tutte le personalità del mondo della cultura e dell’arte, da Vittorio Sgarbi a Paolo Sorrentino, a Caterina Caselli e Filippo Sugar, promoter dell’evento insieme a Concerto music. In  sala anche tantissimi personaggi del cinema e della musica.

Da Aguaplano, a Ratafià, a Le chic e le charme, il più grandi successi del Maestro hanno inondato di bellezza La Scale, con una "nota" astigiana in più. A firmare il prestigioso programma di sala della Scala, Manuela Furnari, studiosa e saggista, autrice di due importanti libri di riferimento su Paolo Conte (Prima la musica, il Saggiatore e Quando correva il Novecento in Razmataz, Feltrinelli).

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU