Attualità - 26 gennaio 2023, 14:34

Campo del Palio: terminati i tracciamenti degli stalli blu, ma non ancora attivo il pagamento

Si potrà sostare a tariffa agevolata o con specifiche formule per gli abbonati Trenitalia

Stalli blu in piazza Campo del Palio

Stalli blu in piazza Campo del Palio

Sono terminati i lavori di tracciamento degli stalli blu per la sosta a pagamento che verrà attivata prossimamente, in data che verrà comunicata in anticipo, in piazza Campo del Palio.

TARIFFA RIDOTTA PER LA SOSTA

L’Asp ricorda che il pagamento della sosta nella nuova area, compresa nella zona Ztm Sud, verrà richiesto dalle 8 alle 19 dei giorni feriali. Sarà in vigore la tariffa oraria di 80 centesimi, inferiore rispetto a quelle di 1,20 e 1,50 euro delle altre zone cittadine, che potrà venire pagata utilizzando i parcometri, le app AstiParcheggi e EasyPark o il dispositivo Neos Park.

LE ALTRE FORMULE DI PAGAMENTO

Sarà inoltre possibile utilizzare il buono parcheggio giornaliero (7 euro), il buono parcheggio Mercato (3,50 ruro, valido sei ore nei giorni di mercoledì e sabato), l’abbonamento mensile Bun Pat (25 euro, valido in tutta la zona Ztm Sud e nella zona Ospedale), l’abbonamento annuale Zonale (200 euro, valido in tutta la zona Ztm Sud e nella zona Ospedale) e l’abbonamento annuale Asta (300 euro, valido in tutte le zone Ztm e nella zona Ospedale, escluse le zone di corona).

FORMULE SPECIFICHE PER GLI ABBONATI TRENITALIA 

I possessori di un abbonamento mensile o annuale Trenitalia, oppure di un abbonamento bus del trasporto pubblico extraurbano, potranno sostare in piazza Campo del Palio utilizzando i nuovi titoli per l’abbonamento mensile (12,50 euro, valido solo in piazza Campo del Palio) e per l’abbonamento annuale (100 euro, valido solo in piazza Campo del Palio).

Per agevolare gli utenti, non sarà necessario recarsi ad alcuno sportello, ma si potranno acquistare direttamentr mediante la app AstiParcheggi oppure collegandosi al sito http://sosta.astiparcheggi.it

Per ulteriori informazioni: tel. 0141/434711 (dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 19.30), www.asp.asti.it e app AstiParcheggi.

Per completezza di informazione, va infine ricordato che sono stati ritracciati in blu, pertanto a pagamento, anche gli stalli sull'attiguo corso Luigi Einaudi.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU