Attualità - 12 gennaio 2023, 14:33

Schiaffo alla povertà: cibo della mensa sociale abbandonato in un parco

Il destinatario del pacco, evidentemente insoddisfatto del contenuto, lo ha platealmente abbandonato su una panchina

Schiaffo alla povertà: cibo della mensa sociale abbandonato in un parco

Suor Luigina e le consorelle della Congregazione Figlie di N.S. della Pietà, Istituto religioso che gestisce la mensa sociale di corso Genova fin dal 1932, svolgono pressoché quotidianamente un compito meritorio e importante, come riconosciuto loro anche da numerose donazioni e aiuti che giungono da associazioni di volontariato e privati.

Premessa doverosa prima di riportare la notizia di quanto documentato dalla pagina Facebook “Dalla parte degli Astigiani” sulla quale sono state pubblicate immagini di uno dei pacchi alimentari distribuiti dalla mensa sociale che è stato rinvenuto abbandonato al parco Griffa.

Un gesto inqualificabile, nonché offensivo nei confronti delle suore e di altri bisognosi che quel cibo lo avrebbero mangiato, che, lo ribadiamo, non deve in alcun modo far venire meno il totale e incondizionato sostegno all’attività caritatevole svolta dalle suore.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU