Economia e lavoro - 05 gennaio 2023, 09:31

A Nizza presto lavori per riqualificare l'arredo urbano e rifacimento della viabilità pedonale

Dalla Regione un contributo di circa 530mila euro per la rigenerazione del centro storico. Sarà individuato un professionista per il progetto globale

A Nizza presto lavori per riqualificare l'arredo urbano e rifacimento della viabilità pedonale

Lavori di riqualificazione in vista per il Comune di Nizza Monferrato che, per il 2021 aveva previsto un importo di 30mila euro per la riqualificazione dell'arredo urbano del centro abitato, implementando questa somma con ulteriori 60mila euro nel 2022 per maggiori interventi di arredo urbano.

La Regione Piemonte ha concesso al Comune un contributo di 532.944 euro per la realizzazione di lavori di rigenerazione urbana del centro storico attraverso il rifacimento della viabilità pedonale, opera che ammonta a circa 720mila euro.

Il Comune ha ritenuto necessario valutare dettagliatamente tutti gli interventi di riqualificazione dell'arredo urbano del comune per coordinarli con il progetto di rigenerazione urbana, ma - si spiega nella delibera di Giunta - "l'ufficio tecnico non è attualmente in grado di gestire la redazione di un progetto di rifacimento dell'arredo urbano. Pertanto, si decide di incaricare un professionista per redigere un progetto complessivo di riqualificazione dell'arredo urbano coordinato con il progetto di rigenerazione urbana".

L'Amministrazione intende realizzare entrambi gli interventi e ha stanziato le somme necessarie considerato anche il contributo regionale e ha demandato all’Ufficio tecnico Lavori pubblici, la predisposizione di tutti gli atti necessari.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU