Attualità - 27 dicembre 2022, 07:30

Storia di Natale: la letterina di Gabriele finisce tra le mani dell'Aeronautica Militare che gli porta il regalo

A consegnare un aereo Lego l'atleta astigiana Francesca Gandolfo in forza a Milano al Comando di Regione aereo

Francesca Gandolfo con Gabriele

Francesca Gandolfo con Gabriele

Una storia incredibile e magica che attraversa l'Italia per arrivare in Lapponia, toccando anche l'Astigiano.

Gabriele è di Como, ha 5 anni e per chiedere i suoi regali a Babbo Natale, affida la sua letterina a dei palloncini rossi e la "lancia" verso la Lapponia.

Caro Babbo Natale, mi chiamo Gabriele e ho 5 anni, quest'anno sono stato molto bravo", scriveva qualche giorno fa il bimbo e la lettera ha attraversato il cielo per finire, complice sicuramente qualche elfo "dispettoso" all’aeroporto di Pratica di Mare.

Dopo un iniziale stupore, il personale della Divisione Aerea di Sperimentazione Aeronautica e Spaziale che stava pattugliando l’aeroporto per garantire la sicurezza delle operazioni di volo, si è attivato per fare arrivare a Babbo Natale la preziosa letterina e a Gabriele un regalo.

A spiegarci l'esito positivo della vicenda è la pentathleta astigiana Francesca Gandolfo che lavora a Milano al Comando di Regione aerea.

"Dopo il ritrovamento della lettera all'aeroporto di Pratica di Mare, si è risaliti all'indirizzo del bimbo e, poiché abita a Como, la palla è passata alla caserma di Milano e, con l'autorizzazione del Generale, ci siamo attivati per fargli avere un regalo. Gli abbiamo preso un areo Lego, dato che nella letterina Gabriele aveva chiesto tantissimi Lego".

E proprio Francesca è stata incaricata di portare il prezioso regalo al piccolo alla vigilia di Natale.

"Un momento magico - racconta Francesca - all'inizio i genitori, che erano stati avvisati, erano increduli e poi si sono sciolti in commozione. Lui era felicissimo, mi ha abbracciato, mi ha fatto vedere la sua stanza e il fratellino. È stato indimenticabile ed emozionante anche per me. Al bimbo abbiamo raccontato che siamo andati in Lapponia e che gli elfi ci hanno consegnato un regalo per lui".

Scrive la mamma di Gabriele sui social: "Un'emozione indescrivibile. Una vera Magia di Natale. Grazie a tutto il corpo dell' aeronautica militare, ed, in particolar modo, a Francesca Gandolfo, che si è presentata a Gabri con un sorriso stupendo, parlandogli con dolcezza ed amore. Non si è limitata a consegnare un regalo, ma ha dedicato a Gabri del vero tempo di qualità, giocando con lui, ascoltando i suoi interessi, regalandogli sorrisi ed affetto. Sicuramente sarà uno dei ricordi che porteremo per sempre nel nostro cuore.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU