Politica - 20 dicembre 2022, 17:04

Casa di riposo di Asti, Valle e Canalis (PD): "Il fallimento è colpa della Regione"

"Con le dimissioni del commissario Pasino e della direttrice si è consumata una pagina davvero triste per la città di Asti"

Casa di riposo di Asti, Valle e Canalis (PD): "Il fallimento è colpa della Regione"

"Con le dimissioni del commissario Pasino e della direttrice si è consumata una pagina davvero triste per la città di Asti. Il fallimento e la conseguente chiusura della Casa di Riposo “Città di Asti”,  seconda casa di riposo pubblica più grande d’Italia, sono il frutto di una situazione che ha visto la Regione Piemonte spettatrice inerte, nonostante i 120 posti letto convenzionati con il Sistema Sanitario Regionale. Avevamo sollecitato la Regione Piemonte ad intervenire e a stare accanto ai lavoratori, agli ospiti e alle famiglie, mettendo risorse per diversificare i servizi e offrendo garanzie per cercare di porre rimedio alla grave crisi finanziaria. Nulla è stato fatto. Così a farne le spese saranno gli attuali degenti, per i quali si dovranno trovare nuove sistemazioni fuori dalla città di Asti, e gli oltre 100 lavoratori che vedono a rischio il loro futuro": lo affermano il Vicepresidente del Consiglio regionale Daniele Valle e la consigliera regionale Monica Canalis.

Daniele VALLE

Vicepresidente Consiglio regionale del Piemonte

Monica CANALIS

Vice segretaria Pd piemonte e consigliera regionale

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU