Economia e lavoro - 20 dicembre 2022, 20:25

Dalla A.M. Srl di Asti 70mila euro di premio welfare per i dipendenti. 18mila euro in più, per combattere il caro vita

Un piano welfare di mille euro a dipendente. L'azienda ricerca personale e spiega: "È fondamentale prendersi cura dei lavoratori"

L'azienda

L'azienda

Mettere al centro la persona, il dipendente e il suo benessere.

È la scelta sociale che da tempo ormai porta avanti l'azienda astigiana A.M. srl, che ha deciso nuovamente di premiare i suoi dipendenti per la loro dedizione e il lavoro svolto erogando un piano welfare di 1000 euro a dipendente, mettendo di fatto a budget 70mila euro. 18mila euro in più rispetto allo scorso anno, per aiutare ancor di più tutti i dipendenti a combattere il caro vita e il caro bollette. 

Il credito sarà spendibile su una piattaforma su cui si possono acquistare buoni spendibili in supermercati, carburante, shopping di ogni genere, viaggi, corsi di formazione,  prestazioni varie. È stato previsto anche il rimborso delle bollette delle utenze domestiche.

La direzione di A.M. Srl formata da Andrea Piccolo, Luca Gorgoglione e Maria Franca Pettazzi ha deciso di aumentare il budget a favore dei dipendenti in considerazione del caro vita che ad oggi ha messo in difficoltà milioni di famiglie e fornire un supporto reale e concreto alle famiglie dei suoi collaboratori.

"L'azienda ha scelto di distribuire il welfare in maniera uguale per tutti - spiega Alessia Virelli, responsabile comunicazione - dato il periodo particolarmente complesso, in modo che tutti possano fruire del bonus allo stesso modo, al di là di posizioni e ruoli ricoperti. È stata una scelta sociale". 

Non è la prima scelta a favore del benessere dei dipendenti che l'azienda porta avanti.

I dipendenti hanno infatti a loro favore anche un fondo, "AM Salute", che permette l'erogazione di quote, anche una tantum, ai dipendenti, sulla base delle loro esigenze. Il fondo permette di beneficiare di certe prestazioni mediche o di ricevere rimborsi, ma offre anche un sostegno una tantum al dipendente che deve sostenere spese ad esempio legate all'asilo dei propri figli o altro.

"L'azienda - aggiunge la dott.ssa Marianna Lazzaro, responsabile Risorse Umane - ha avviato diversi progetti per il benessere dei suoi dipendenti, portati avanti dalla direzione e dal nostro ufficio Risorse Umane".

"Per l'azienda - conclude Virelli - è fondamentale prendersi cura dei dipendenti, soprattutto dopo la pandemia, con la riscoperta dell'importanza dei valori della persona e della famiglia". 

AM cerca dipendenti

AM è un’azienda in forte espansione, nata nel 2008, che offre servizi integrati per ristorazione e commercio in tutto il nord e centro Italia, conta più di 700 punti di vendita (ristoranti di vari Brand, come Burger King, Roadhouse, Chef Express, Old Wild West, Mc Donald’s, Starbucks) e circa 75 dipendenti. 

Sono aperte le ricerche di diverse posizioni lavorative operative e non all’interno dell’azienda. Per candidarsi è sufficiente mandare il curriculum nella sezione "Lavora con noi" del sito www.amsrl.org o, in alternativa, mandare i propri recapiti all'indirizzo email assumiamo@amsrl.org per essere ricontattati dal Responsabile Risorse Umane per un colloquio telefonico. 

 

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU