Attualità - 19 dicembre 2022, 13:32

Canelli: è prematuramente scomparsa Anna Ghione, titolare dell'omonima azienda vinicola

L'imprenditrice cinquantacinquenne, anche moglie del direttore provinciale CIA Marco Pippione, ha perso la battaglia contro una grave malattia.

Anna Ghione

Anna Ghione

Grave lutto per l’azienda vinicola Ghione di regione Bassano e per il mondo enologico astigiano tutto. Si è infatti spenta ad appena 55 anni, vinta da una grave malattia contro cui combatteva da qualche tempo, Anna Ghione, ultima erede dell’azienda di famiglia e moglie del direttore provinciale della Cia Marco Pippione.

L’annuncio della sua prematura scomparsa è stato dato per tramite di un post pubblicato sulla pagina Facebook aziendale, in cui si legge “Sono volata via prima del tempo. Un caro abbraccio a tutti. Marco e Pippo continueranno a fare i vini per me e a credere nel nostro grande sogno. Invito amici e clienti a sostenerci e a condividere il percorso avviato da molto tempo, continuando a degustare i nostri vini”.

Il rosario in memoria della signora Ghione è in programma domani, martedì 20 dicembre alle 16.30 presso la Chiesa di San Tommaso, sita nell’omonima piazza. L’edificio religioso ospiterà anche, mercoledì alle 15, la Santa Messa nel corso della quale parenti e amici potranno porgerle l’ultimo saluto.

"La Cia di Asti, unitamente ai vertici nazionali e regionali, si stringe con affetto a Marco Pippione in queste ore di immenso dolore per la prematura scomparsa della meravigliosa e cara Anna. Innamorata delle colline dove era nata e cresciuta, superba produttrice di vini e spumanti, solare e generosa, era responsabile provinciale delle "Donne in Campo" e sempre presente a tutte le attività di valorizzazione del territorio promosse dalla Cia", è il messaggio di cordoglio di Cia Asti, pubblicato sui social. 

Anche la nostra redazione porge le più sentite condoglianze a Marco Pippione per la prematura scomparsa dell’amata moglie.

 

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU