Attualità - 19 novembre 2022, 11:29

E' INIZIATA LA VISITA ASTIGIANA DI PAPA FRANCESCO [GALLERIA FOTOGRAFICA E VIDEO]

Pochi minuti fa, il pontefice è atterrato a Portacomaro stazione, da dove si dirigerà in paese per un incontro privato con la cugina Carla

Il saluto di Papa Francesco (ph. Efrem Zanchettin - Merfephoto - RIPRODUZIONE RISERVATA E SOLO PREVIA ESPLICITA AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE)

Il saluto di Papa Francesco (ph. Efrem Zanchettin - Merfephoto - RIPRODUZIONE RISERVATA E SOLO PREVIA ESPLICITA AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE)

Il 'conto alla rovescia' è terminato.
Alle 11.39, l'elicottero con a bordo Papa Francesco è atterrato in un campo alle spalle della chiesa di Portacomaro stazione. 

Dopo essersi recato nell'attigua chiesa e avere salutato alcuni dei presenti, il Santo Padre è stato fatto accomodare su una 500L bianca, con la quale ha raggiunto Portacomaro paese, dove ha trovato ad attenderlo una folla festante e la cugina Carla (CLICCA QUI per rileggere la nostra intervista con lei), che lo ospiterà a pranzo nel corso di un incontro privato. Successivamente, il Santo Padre, accompagnato dal sindaco di Portacomaro Alessandro Balliano, incontrerà gli ospiti della Casa di riposo del paese. 

Nel pomeriggio, Papa Bergoglio si sposterà invece a Tigliole, per incontrare, sempre in forma privata, altri parenti.

Domani, invece, gli appuntamenti pubblici ad Asti, in programma in Cattedrale e allo stadio (CLICCA QUI per tutti i dettagli della giornata)

Prima di lasciarvi ad alcuni video che documentano le prime ore post arrivo del Pontefice, vi ricordiamo che sulla nostra pagina Facebook potrete trovare molte più immagini in una specifica gallery raggiungibile CLICCANDO QUI

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU