Economia e lavoro - 09 novembre 2022, 14:39

Golosario 2023: la macelleria di Paolo Lucariello a Scurzolengo tra le migliori d'Italia

Il macellaio alessandrino, anche dj, diventato famoso con i suoi video durante il lockdown, è stato premiato da Paolo Massobrio

Paolo Lucariello con Paolo Massobrio

Paolo Lucariello con Paolo Massobrio

La macelleria di Paolo Lucariello è tra le 11 migliori d'Italia e si trova a Scurzolengo.

Nei giorni scorsi il premio Golosario 2023 gli è stato consegnato direttamente dal patron Paolo Massobrio, noto giornalista enogastronomico.

Nella seconda giornata della rassegna, che si è svolta a Milano, sono state premiate le migliori botteghe d'Italia  e nella categoria Salumi &Consumi e Carni & Consumi di Tespi Mediagroup ha trionfato la macelleria di Scurzolengo che già nel 2017 aveva ottenuto la De.co per il salame cotto.

Il macellaio ozzanese, anche dj e animatore ( Dj Doctorvoice), era diventato noto sui social con alcuni video diventati virali durante il lockdown.

"Sono contentissimo di esser tra primi macellaio e salumieri d’Italia  - racconta Lucariello - questo lo devo molto a Pierangelo Colombano noto salumiere di Ozzano Monferrato. Mi piacerebbe dedicare a lui, che purtroppo non c’è più da circa un anno, questo premio con tutto il cuore. Mi ha insegnato a fare il macellaio e salumiere e, oltre ad insegnarmi  ha creduto  in me, che collaboro con il figlio Edoardo Colombano amico fraterno".

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU