Attualità - 09 novembre 2022, 11:42

Tanti auguri signora Carla! La cugina di Papa Francesco ha compiuto 90 anni

Proprio festeggiare l'importante compleanno della amata cugina è una delle ragioni a monte della visita astigiana del Santo Padre

Carla Rabezzana nella vigna "di Papa Francesco" di cui è madrina

Carla Rabezzana nella vigna "di Papa Francesco" di cui è madrina

Ieri la signora Carla Rabezzana, cugina di secondo grado di Papa Francesco che ospitò più volte nella sua casa torinese il Santo Padre nel corso delle sue permanenze in Italia da cardinale, ha compiuto 90 anni.

Ed è proprio festeggiare il compleanno dell’amata cugina – che dal 2015 è tornata a vivere a Portacomaro, paese di provenienza della sua famiglia – una delle motivazioni che hanno spinto ‘Giorgio’ (ovvero come lei ha sempre affettuosamente chiamato il Papa, italianizzando lo spagnolo Jorge, nome di battesimo del Santo Padre) a dare mandato di organizzare la visita astigiana in programma nel prossimo fine settimana.

Come ormai noto, Papa Bergoglio sabato 19 sarà nell’Astigiano per una visita privata alla signora Rabezzana, mentre domenica si svilupperà la parte pubblica con un giro in ‘Papamobile’ nel centro cittadino e una solenne celebrazione religiosa in Cattedrale (CLICCA QUI per dettagli).

Nell’inviare alla signora Carla anche i nostri più affettuosi auguri, vi invitiamo a rileggere l’intervista che abbiamo realizzato con lei. E' sufficiente CLICCARE QUI.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU