Solidarietà - 27 ottobre 2022, 07:30

Il Piam onlus cerca volontari per lavori nelle strutture di accoglienza

Si cercano "nonni", pensionati o amici che nel tempo libero possano dare una mano

Il Piam onlus cerca volontari per lavori nelle strutture di accoglienza

Il Piam onlus di Asti chiede aiuto per piccoli lavori nelle diverse strutture.

Il Piam (Progetto Integrazione Accoglienza Migranti) è un’associazione laica con sede in Asti composta da operatori sociali e migranti.

Nati come risposta concreta alla grande presenza sulle strade del territorio astigiano di giovani donne straniere costrette alla prostituzione, dal 2000 si occupa di donne e immigrazione, con particolare attenzione alle vittime di tratta e sfruttamento e ha avviato progetti di integrazione per richiedenti asilo, profughi e rifugiati,.

"Chiediamo aiuto - scrivono sulla loro pagina Facebook - per la manutenzione delle nostre strutture. Abbiamo bisogno di volontari che ci aiutino per piccole manutenzioni, piccoli lavori di edilizia, riparazione di arredi come tapparelle o tubi idraulici, piccole saldature".

Insomma l'associazione cerca "nonni", pensionati o amici che nel tempo libero possano dare una mano.

"Noi pagheremo i costi dei materiali e ci occuperemo della copertura assicurativa contro gli infortuni. A voi chiediamo di dedicarci il tempo, e le capacità che ci mancano. Per supportare noi, il nostro lavoro di accoglienza, per aiutarci a far fronte alla difficoltà nel reperire artigiani in questo periodo. Ma anche per divertirci insieme, tra un chiodo e una chiave inglese".

Chi volesse informazioni per prestare la propria opera può contattare il numero 328 189 6997 o la mail piamonlus@yahoo.com.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU