Politica - 07 ottobre 2022, 13:30

Asti: sostegno unanime del Consiglio comunale al documento di richiesta riforma delle Province

"Mi auguro - ha commentato il sindaco e presidente della Provincia Maurizio Rasero - venga firmato anche da tutti gli amministratori dei restanti 117 Comuni astigiani"

Maurizio Rasero, sindaco di Asti e presidente della Provincia di Asti, ritratto con la fascia provinciale

Maurizio Rasero, sindaco di Asti e presidente della Provincia di Asti, ritratto con la fascia provinciale

Ieri sera, nel corso del Consiglio Comunale, i 32 consiglieri, 9 assessori e il sindaco Rasero hanno sottoscritto all’unanimità il documento della Provincia di Asti con il quale i Sindaci della Provincia di Asti chiedono al Parlamento ed al Governo di assumere come impegno prioritario la riforma della normativa relativa alle Province al fine di ridare loro piena dignità istituzionale, rappresentatività e capacità operativa, delineando in modo chiaro il loro ruolo di Ente Locale intermedio.

Il sindaco di Asti e presidente della Provincia di Asti Maurizio Rasero ha espresso il proprio ringraziamento a tutte le parti politiche che, sottoscrivendolo, hanno voluto dar forza al documento.

“Vista l’importanza dell’istanza, mi auguro che sia firmato ora da tutti gli amministratori degli altri 117 comuni astigiani. Nel contempo, stiamo lavorando affinché analogo documento venga adottato e sottoscritto anche dalle altre provincie”, ha aggiunto.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU