Cultura e tempo libero - 16 settembre 2022, 07:21

San Damiano è regina del giallo. Domani incontro con quattro scrittori piemontesi

In piazzetta Giroldi, dalle 17, spazio alle riflessioni con "Chiacchierata in giallo" e anteprima del nuovo thriller del giornalista Andrea Monticone, 'I teschi di Malta'

San Damiano è regina del giallo. Domani incontro con quattro scrittori piemontesi

Domani San Damiano diventa regina del giallo, genere letterario tra i più amati al mondo e che racchiude grandi autori internazionali.

L'incontro "Chiacchierata in giallo" racchiude al suo interno quattro perle piemontesi che rifletteranno sulla lettura e chiacchiereranno, con Francesca Mogavero della casa editrice indipendente Buendia Books, dei loro libri.

Ospiti, in piazzetta Giroldi dalle 17, quattro scrittori piemontesi: Fabrizio Borgio astigiano, Paolo Sernini di Savigliano, il sandamianese Alessandro Furlano e il torinese (con radici sandamianesi) Andrea Monticone.

L'incontro sarà anche l'occasione per presentare l'anteprima del libro di Monticone, 'I teschi di malta', che uscirà il 21 settembre.

Un romanzo che affonda le sue radici nelle spy story del passato, intrecciando geopolitica, finanza e azione, passando da Malta all’Afghanistan, dalla strage dei migranti nel Mediterraneo ai piani segreti del terrorismo islamista, in uno scenario dove gli avvenimenti di pochi anni fa gettano una luce sinistra sugli eventi attuali.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU