1000 biglietti venduti in poco più di due settimane e posti completamente esauriti per il concerto della giovanissima Ariete ad Asti, in programma giovedì 17 giugno all’interno del campo da rugby al Parco Lungo Tanaro. L’apertura porte è prevista per le 16:30, l’inizio del concerto per le 18:30.
“Vogliamo ringraziare calorosamente il Comune di Asti e il sindaco, Maurizio Rasero, che fin da subito hanno creduto in questo progetto - affermano gli organizzatori dell'evento, Casa Buneo Eventi, Palco 19 e Inti Sartoretto - Ancora una volta abbiamo avuto la possibilità di interfacciarci con una giunta che oltre a parlare di giovani ha fatto un passo in più parlando con loro”.
Chi è Ariete
Ariete, al secolo Arianna Del Giaccio, si è affermata in meno di un anno nella nuova scena musicale italiana grazie al suo talento cristallino e alla naturalezza con cui lo maneggia. Autrice e chitarrista classe 2002, ha uno stile autentico e diretto nel fare musica e nel raccontarsi. A marzo 2021 il suo brano “Pillole” è stato certificato Disco D’oro.
Il tour di quest’estate sarà la prima occasione per vedere Arianna calcare il palco full band toccando le principali rassegne live in spazi contingentati e nel rispetto delle norme anti-covid. L’apertura del concerto sarà a cura di Francesco Pogliano, giovane cantante classe 2003 di Chieri, star di TikTok con oltre 30 mila seguaci.