Scuola - 01 giugno 2021, 16:51

Il progetto 'ImMensamente buona' arriva all'ultima fase con un video sull'alimentazione [VIDEO]

Il Comune sta già lavorando alle terza edizione a partire da settembre. Il video segue il filone dell’Anno Internazionale FAO della frutta e della verdura

Il progetto 'ImMensamente buona' arriva all'ultima fase con un video sull'alimentazione [VIDEO]

Il progetto di educazione alimentare “Immensamente Buona” promosso dall’Assessorato all’Istruzione della Città di Asti in collaborazione con Fab – Fondo Assistenza e Benessere SMS e con Lions Club Asti Host, arriva al rush finale.

Con la complicità di Buccia, Doro e Fiore, esce il nuovo video sull’alimentazione a colori e sull’importanza della frutta e della verdura per nutrirci bene e stare in forma.

Questo video è dedicato a tutti gli studenti delle scuole partecipanti al progetto, e pubblicato nella sezione “Servizi Educativi, scuola e famiglie” nella homepage del sito istituzionale del Comune di Asti.


Il video segue il filone dell’Anno Internazionale FAO della frutta e della verdura, e promuove il consumo di questi importanti nutrienti fonti di vitamine, minerali, antiossidanti e fibre specificandone le caratteristiche e promuovendone il consumo quotidiano.

Si parla di ciclo delle stagioni, di importanza del chilometro zero e dei collegamenti tra frutta e verdura di stagione e benessere e salute: come dice Doro il pomodoro: “Ogni stagione ha i suoi prodotti, per farvi gustare tutto l’anno sapori diversi” e come aggiungono Buccia e FioreE ogni prodotto della terra ha la sua stagione … e vi fornisce ogni volta quello di cui avete bisogno in quel momento dell’anno!”

Sotto al video, al seguente link  è scaricabile il poster della storia creata su misura per far riflettere le classi sull’importanza di una sana alimentazione "L'orto divino e il pasticciaccio del succovivo" dove Buccia e Doro, chiedono aiuto ai ragazzi per salvare il loro orto.

Il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore all’Istruzione Elisa Pietragalla continuano nel loro sostegno a questo progetto di educazione alimentare, programmando fin d’ora l’ipotesi di una terza edizione a partire da settembre 2021, nella ferma convinzione che il lavoro svolto in questa direzione possa dare ottimi frutti e risulti un supporto importante anche a livello didattico per diffondere i principi di sana alimentazione, salute e benessere all’interno delle nostre scuole.

Il video è stato realizzato grazie alla collaborazione di Video Servizi Web TV.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU