Cultura e tempo libero - 17 marzo 2021, 19:45

Strauss, il giovane cantautore astigiano presenta il suo primo disco. È "Odi et Amo" (VIDEOINTERVISTA)

Sei brani introspettivi, che sanno di vita e di esperienze. È questo il primo grande lavoro di Gabriele Strozza, in arte Strauss, che la scorsa settimana ha ricevuto anche i complimenti da parte del sindaco Rasero

Foto e video realizzati da Beatrice Foresti

Foto e video realizzati da Beatrice Foresti

A ventiquattro anni, anzi, quasi venticinque, ha fatto uscire il suo primo disco, “Odi et Amo”. Sei tracce, tutte da ascoltare, introspettive, autobiografiche, che sanno di vita e di esperienze.

È così che il giovanissimo cantautore astigiano Gabriele Strozza, in arte Strauss, ha deciso di presentarsi a chi ancora non lo conosceva. 

Quello di Strauss è un percorso a più tappe iniziato a novembre dello scorso anno con l'uscita di "Solo per riviverti", seguito da "A Dende" a gennaio 2020, "Sii sempre te stessa" a febbraio e "Solo preconcetti" a maggio.

Una passione per la musica avuta da sempre, ma maturata nel corso degli anni, con passione, forza di volontà ma soprattutto studio.

L'importanza dello studio

"Continuo a studiare ancora oggi, perchè per me lo studio rappresenta una tappa fondamentale di cui non si può pensare di fare a meno", racconta Strauss.

Il giovane cantautore la scorsa settimana ha deciso di portare la sua storia e il suo primo disco anche al sindaco di Asti, Maurizio Rasero, che lo ha ricevuto orgoglioso in Municipio.

In quell'occasione il primo cittadino si è complimentato per l’impegno nella realizzazione di un progetto così ambizioso e ha ribadito “l’importanza del sostegno attivo ai giovani e alle loro iniziative”.

Sei tracce

Il disco ospita "Solo per riviverti", "A Dende", "Sii sempre te stessa", "Solo preconcetti", "Un ritratto di noi" e "La disfatta della mia felicità". Tutti i brani, poi, sono disponibili anche sugli stores digitali.

Domani il nuovo singolo: "25 anni"

Domani, in occasione del suo compleanno, uscirà su tutti gli stores digitali il nuovo singolo "25 anni".

Lo abbiamo incontrato anche noi, per farci raccontare direttamente da lui i segreti del suo primo cd.

La videointervista a Strauss

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU