Attualità - 13 novembre 2020, 18:45

Ennesime cronache di 'ordinario' degrado, nei pressi del centro così come in periferia [FOTOGALLERY]

Il consigliere comunale Giorgio Spata (M5S), segnala le situazioni relative l'ex chiosco Gamberini e una torretta elettrica in zona San Fedele

Ennesime cronache di 'ordinario' degrado, nei pressi del centro così come in periferia [FOTOGALLERY]

Il consigliere comunale Giorgio Spata (M5S), confermandosi molto attento alle situazioni di degrado della città, ci ha inviato alcune fotografie che documentano due situazioni di palese degrado urbano.

La prima, relativa l’ex negozio di animali Gamberini, chiuso ormai da diversi anni, vede il chiosco attiguo i giardini pubblici di viale alla Vittoria completamente abbandonato a sé stesso e all’inevitabile degrado. “La struttura è proprietà di un privato – ha argomentato Spata – ma sarebbe opportuno che il Comune intervenga, facendosi carico di risolvere questa incresciosa situazione. Siamo praticamente dentro uno dei parchi più frequentati della città, a pochi passi dal centro”.

Non va meglio spostandosi più in periferia, in zona San Fedele, dove il consigliere pentastellato si è recato in seguito alle pressanti richieste di alcuni cittadini che gli hanno segnalato lo stato di degrado di alcuni manufatti in piazza Sturzo. Come documentato dalle immagini, al netto di graffiti e scritte di vario tipo, ciò che lascia maggiormente interdetti è la torretta di un quadro elettrico aperta. “Potenzialmente – ha commentato Spata chiunque passa di lì potrebbe togliere l’energia elettrica all’intero quartiere… Spero davvero che questa situazione venga presa in considerazione da chi di dovere”.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU