Ultimo appuntamento oggi con "Passepartout chez toi, gli scrittori a casa tua", appuntamenti virtuali di successo iniziati in periodo di lockdown.
Alle 17, sulle pagine facebook di Passepartout e della Biblioteca, sarà il momento di Elena Loewenthal, direttrice del Circolo dei Lettori ma soprattutto scrittrice.
Torinese, la Loewenthal lavora da molti anni sui testi della tradizione ebraica e traduce letteratura d’Israele. Tra le sue pubblicazioni più recenti Contro il giorno della Memoria (add editore) del 2014, Lo specchio coperto (Bompiani 2015), Nessuno ritorna a Baghdad (Bompiani 2019) e Dieci, un saggio sui comandamenti (Einaudi 2019). Dal 2015 al 2017 è stata addetto culturale presso l’Ambasciata d’Italia in Israele. Dal gennaio 2020 dirige la fondazione Circolo dei Lettori di Torino.
La Biblioteca Astense Giorgio Faletti osserverà fino alla fine di luglio l’attuale orario di apertura, dal martedì al sabato dalle 9 alle 13, e il martedì e giovedì dalle 15 alle 18 su prenotazione. Per informazioni: www.bibliotecastense.it