Arrivano buone notizie anche da Canelli per quanto riguarda la diffusione del Covid-19.
Il primo cittadino, Paolo Lanzavecchia, tramite un post su Facebook ha aggiornato i canellesi, sottolineando che è stato riscontrato un nuovo caso di positività in paese, ma che si tratta di una persona "già posta in quarantena per essere venuta a contatto con altra persona positiva al virus".
Canelli registra anche un nuovo guarito. Dieci attualmente in paese le persone positive, di cui due ricoverate in Ospedale.
I tamponi eseguiti fino ad ora ammontano complessivamente a 510. Ad oggi è una la quarantena disposta dall'ASL, per una persona che si trova in buone condizioni di salute.
Diciotto le persone guarite e sei quelle decedute. Attualmente non si registrano casi di positività nella locale Casa di riposo.
Il sindaco ha poi sensibilizzato i cittadini al rispetto delle norme. "Solo così potremo tutelare noi stessi e la nostra comunità, oltre ancora alle attività produttive, di commercio al dettaglio, bar, ristoranti e gelaterie, che hanno potuto riaprire, così garantendoci occasioni di svago in sicurezza".