Dopo Torino Comics, il tour di Orgoglio Astigiano fa tappa a Trino Vercellese
Appuntamento giovedì sera, nell'ambito della rassegna letteraria "Bookolica". Il 16 maggio firmacopie al Salone del Libro di Torino
Storie di Orgoglio Astigiano. Stefano e Alex: "A vent'anni abbiamo aperto il nostro ristorante Ambizioni a Rocca d'Arazzo. Giovani, rubate il lavoro con gli occhi e perseverate"
Stefano Nicola, 24 anni, ha lavorato al Ritz di Londra; Alex Ferrero, 23, alla corte di Luca Zecchin. "Asti e il turismo? È arrivato il momento di fare la differenza, serve approfittare dell’onda e cavalcarla senza eccessi"
Storie di Orgoglio Astigiano. Elena, restauratrice: "Asti? È come il gesso, ingiustamente sconosciuto e scartato. Siamo pieni di chicche che non vengono comunicate"
Gallizio, 30 anni, nel 2022 ha restaurato il monumento a Vittorio Alfieri. "Serve un calendario di progettazione dei restauri delle opere di Asti. Il volersi bene di un territorio passa anche da questo"
Storie di Orgoglio Astigiano. Matteo Piano e l'addio al volley: "Cosa avrei fatto senza il pallone? Forse l'attore o il cantante. Nulla che non si possa provare ora!"
Il gigante buono della pallavolo si racconta oltre la rete: "Il mio cibo preferito? Impazzisco per il gelato. La terra che porto nel cuore? L'Uruguay"
Storie di Orgoglio Astigiano. Erika Grimaldi: "Ti racconto la mia vita da soprano. Asti? Per me fa rima con famiglia e mi dà tutto ciò di cui ho bisogno"
Il New York Times ha definito la sua partecipazione alla Messa di Requiem di Verdi “eccellente”, “forte e impressionante” ed è considerata fra i soprani più affermati e richiesti della sua generazione, sia in Italia che...
Pienone al FuoriLuogo per la presentazione evento del nuovo libro di Orgoglio Astigiano! (FOTOGALLERY)
Assedio culturale dal pomeriggio alla sera, con ospiti e sorprese. Il 17 aprile il tour si sposterà nel Vercellese
Storie di Orgoglio Astigiano. Danilo, da Asti all'Australia: "Nei miei locali la carta dei vini parla astigiano. E gli australiani ne vanno matti!"
Danilo Duseli, 36 anni, vive in Australia da 13. È titolare del ristorante Di.Vino e la sua prima enoteca è stata inserita nella Top 5 dei wine bar in Australia
Sabato al FuoriLuogo arriva l'onda dell'Orgoglio CubAstigiano!
Dalle 17.30 alle 20, tra cultura, aperitivo e musica live. Alle 21 al Diavolo Rosso torna l'Indieflash Fest
Storie di Orgoglio Astigiano. Il teatro giovane dei Sine Vultu: "Asti non è una città da cui fuggire, ma un luogo da far rinascere"
Una compagnia teatrale emergente formata da nove ragazzi, dai 17 ai 24 anni, che dà speranza a una città che troppo spesso fa resistenza al cambiamento
Grande partecipazione alla presentazione del secondo libro di "Orgoglio Astigiano" da Libraccio (FOTOGALLERY)
Prossima tappa del tour sabato 15 marzo al FuoriLuogo, con l'evento "Orgoglio CubAstigiano"
Storie di Orgoglio Astigiano. Claudio Mogliotti e le residenze artistiche: "Asti? Ha un fascino ipnotico, ma dorme. Come la bella addormentata nel bosco"
Ha fondato la Tavola di Migliandolo, luogo fisico e concettuale, in cui sapere e condivisione si mescolano. Un mecenate dei tempi moderni
Oggi da Libraccio si presentano le nuove "Storie di Orgoglio Astigiano"
Alle 18 spazio al secondo volume dell'omonimo progetto. Ingresso libero e gratuito
Le nuove "Storie di Orgoglio Astigiano" si presentano venerdì da Libraccio
Appuntamento alle 18. Elisabetta Testa dialogherà con Eleonora Cerrato per Eo Arte e Massimo Barbero, per il Teatro degli Acerbi
Storie di Orgoglio Astigiano. Annalisa Griffa: "Io? Oceanografa per lavoro e per passione in tutto il mondo. Asti? Ha continuato a parlarmi, anche se non ci sono stata"
Classe 1954, ha anche romanzato il fascino dell'abisso pubblicando "Sott'acqua". "L'oceanografo? È un po' come il meteorologo del mare"
Venerdì 28 febbraio da Libraccio si presentano le nuove “Storie di Orgoglio Astigiano"
Venerdì 28 febbraio alle 18 Elisabetta Testa dialoga con Eleonora Cerrato (Eo Arte) e Massimo Barbero, Teatro degli Acerbi
Storie di Orgoglio Astigiano. Stefano Soriani e il suo negozio di cornici: "La storia iniziò 50 anni fa. I miei mollarono tutto per inseguire questo sogno. Oggi? Per me è tempo di pensione"
La bottega di viale Partigiani chiuderà il 15 marzo. Un luogo senza tempo, dalla bella memoria, che fa riflettere sull'importanza del ricambio generazionale per tenere vivo l'Orgoglio
Le "Storie di Orgoglio Astigiano" a Libri in Hosteria di Vercelli, per un evento da tutto esaurito
Al tavolo degli autori, moderati da Raffaele Borghesio, Elisabetta Testa, Guido Michelone ed Enrico Tommasi
Le "Storie di Orgoglio Astigiano" alla rassegna letteraria "Libri in Hosteria" di Vercelli
Nuovo anno, nuovo tour. Appuntamento mercoledì alle 20 all'Hosteria del Capel Rosso di Vercelli
Storie di Orgoglio Astigiano. E se un viaggio in Africa mettesse tutto in discussione?
Per accompagnarti nella lettura di questa intervista ti consiglio la canzone Enjoy, di Jux, Diamond Platnumz, contenuta nella playlist "Orgoglio Astigiano" su Spotify Occhi malinconici, corpicini esili. A piedi scalzi nella...
Storie di Orgoglio Astigiano. Lucrezia: "Io e la mia doppia vita, igienista dentale e scrittrice. I sognatori? Quelli che sanno godersi il viaggio, non chi si butta senza paracadute"
31 anni, genovese, Lucrezia Pernigotti vive nell'Astigiano. È autrice del romanzo "Il dono del basilico". "Cercate quel barlume di follia che vi rende vivi e alimentatelo ogni singolo giorno"
Elisabetta Testa
Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...
Segui "Orgoglio Astigiano" anche su: